Corner of Tuscany – il piacere di mangiare toscano ! Now on KAPIPAL

CORNER OF TUSCANY

“Chi beve vino prima della minestra saluta il medico dalla finestra”(antico proverbio toscano)

Posta nel cuore dell’Italia, tra il mar Mediterraneo e i rilievi Appenninici, la Toscana è un prezioso scrigno in grado di contenere capolavori artistici senza paragoni, paesaggi stupendi e aree naturalistiche protette, cibo e bevande di eccellente qualità e un dedalo di città e piccoli borghi che offre al visitatore un’infinita gamma di scorci e suggestioni.

Ma non solo….

Nota nel Mondo come culla del Rinascimento, per la bellezza dei suoi paesaggi e per la sua tradizione artigiana da cui hanno tratto origine alcune delle più note aziende globali della moda, della oreficeria e del buon cibo, la Toscana occupa una posizione invidiabile nel cuore del Mondo intero.

Ma non solo….

La Toscana è anche un luogo dove rigenerare il corpo e lo spirito, una terra dove liberarsi dai ritmi convulsi della modernità.

I colori intensi dei paesaggi, la levigatezza dei marmi delle Chiese, i profumi e i sapori della Cucina toscana, i suoni del passato che rivivono nelle rievocazioni storiche e folcloristiche ci accompagnano lungo itinerari che si snodano tra campagna e città, lidi e montagne.

Un continuo contrappunto di Arte e Natura impreziosito dalla possibilità di pause di completo relax da vivere sorseggiando un buon bicchiere di vino seduti ad una tavola imbandita con pasta fatta in casa, formaggi stagionati in grotta, salumi e prosciutti, tutti prodotti realizzati seguendo antiche ricette tramandate di generazione in generazione.

Tutti con elevate caratteristiche di bontà, genuinità e tipicità.

Una Toscana terra del “Buon vivere” dove nutrire il corpo e l’anima.

Dove lo stile di vita è rimasto intatto nei secoli pur al passo con i tempi, mantenendo il giusto equilibrio tra innovazione e eredità secolare.

E’ in questa Cornice che due “vecchi amici”, Claudio e Stefano, danno vita a “Corner of Tuscany” per la promozione e vendita di Eccellenze toscane nel Mondo.

Questo il pensiero dei due “vecchi amici”:

Ormai tutti parlano di chilometro zero, di prodotti locali e si sprecano le bandierine tricolori su prodotti di catene commerciali a proprietà estera…

Noi siamo Cittadini di questa Regione e puntiamo a valorizzare i Produttori, soprattutto quelli piccoli e piccolissimi, e a mettere in evidenza loro e il loro lavoro.

Noi siamo nati in questo territorio e quindi lo conosciamo più di altri, e vogliamo aiutare, in un rapporto di reciprocità, i piccoli produttori a svilupparsi e migliorare l’offerta.

I piccoli produttori, però, che puntano sulla qualità di filiera e di prodotto e sulla sua tipicità.

Inoltre siamo residenti da sempre in questa Regione, quindi è per noi naturale l’impegno su temi di grande spessore valoriale quali la solidarietà, il rispetto dell’ambiente, la promozione della cultura per dare più forza e identità alla comunità nella quale viviamo.

La qualità dei fornitori e dei loro prodotti è garantita dal nostro Sistema Qualità.

Ogni Azienda che è nostra Fornitrice o voglia essere ammessa nella lista dei fornitori, prima di tutto, è tenuta a sottoscrivere un Disciplinare quale presa di Responsabilità a Garanzia della qualità e/o tipicità del prodotto e/o della filiera.

Ogni Azienda, quindi, viene esaminata approfonditamente per accertarsi che utilizzi solo materie prime di provenienza certa e di indubbia qualità.

Inoltre visitiamo periodicamente i siti produttivi delle aziende per essere sempre più vicini ai produttori.

Il nostro elevato e costante livello di attenzione permette di individuare partners affidabili, in grado di fornire nel tempo prodotti sicuri, in regola con le normative vigenti e di accertata qualità.

Queste Aziende rivestono grande importanza per tutta la nostra Regione, perché si dedicano spesso alle produzioni più tipiche, utilizzando materie prime a chilometri zero e metodi di lavoro artigianali tramandati nel tempo da generazione in generazione.

Bisogna ricordare che il tessuto sociale, economico e produttivo toscano è molto complesso e articolato.

Il territorio presenta condizioni ambientali e climatiche variegate; ogni borgo ha la sua storia, ogni zona la sua vocazione, ogni comunità le sue ricette.

Se questa straordinaria ricchezza continua a essere così ben rappresentata, lo dobbiamo anche alla qualità e alla passione di tante piccole realtà produttive, come quelle i cui marchi potete vedere nel Catalogo Prodotti che Corner of Tuscany seleziona accuratamente e difende per i propri Clienti.

Le Ragioni di una scelta

Description

Il Progetto “Corner of Tuscany” nasce dalla volontà dei due “vecchi amici” di unire le rispettive esperienze, di vita e professionali, per dare risposta a tutte quelle persone che, in ogni parte del Mondo, amano la Toscana in tutti i suoi aspetti e che desiderano poter godere delle sue “Eccellenze” con facilità e sicurezza di prodotto.

The Solution

Per questo abbiamo deciso di dare vita a questa realtà “Corner of Tuscany”per unire le Aziende con prodotti di Alta, Altissima Qualità, ai Clienti presenti in tutti i Mercati del Mondo.

La Società ha questo obiettivo: raggruppare sotto un unico Brand/Marchio diverse Aziende con produzioni di eccellenza toscane la cui genuinità e autentiticità è garantita dalla attribuzione di certificati DOP, DOCG, IGP ecc. e la cui filiera è prettamente in Toscana.

The Ask

La “Corner of Tuscany” intende reperire, con la formula Crowdfunding, un finanziamento di 50.000,00 euro.

Il finanziamento permetterà alla Società di realizzare più velocemente quei risultati che comunque provvederà a raggiungere con le proprie forze.

Il raggiungimento dell’obiettivo di finanziamento è stato previsto di finalizzarla a coprire tali attività:

Partecipazione ad almeno 3 Fiere di Settore all’Estero (Vilnius, Londra e New York);

Partecipazione ad almeno 1 Fiera Internazionale in Italia (Parma);

Organizzazione di almeno 2 eventi B2B in città estere (Vienna, Praga, Londra, Pechino);

Realizzazione dei “Corners”, antiche dispense toscane dove poter esporre i prodotti di eccellenza.

Investimento in SEO, SEM per la sempre maggiore presenza On Line della Piattaforma di Proprietà.

Insomma, Noi vogliamo “trasferire” nel Mondo la Cultura del Buon Vivere, il “Tuscany Life Style”.

SUPPORTA ANCHE TU IL MADE IN ITALY, FAI LA TUA DONAZIONE E…ASSAGGIA LA TOSCANA!

CLICCA SU:

Corner of Tuscany

youcrowd&Kapipal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...