Kapipal e Confartigianato Artigianale siglano una importante partnership !

COMUNICATO STAMPA

CONFARTIGIANATO DIGITALE SIGLA UNA PARTENRSHIP CON KAPIPAL

Roma, 11 luglio 2016 – Confartigianato Digitale e Kapipal hanno stretto una partnership con lo scopo di collaborare alla creazione di una realtà che metta in contatto artigiani digitali con spirito di iniziativa e potenziali donatori. Confartigianato Digitale si prefigge di rappresentare i professionisti del mondo digitale creando per loro una “casa”: il Distretto Digitale. La collaborazione con Kapipal offre agli abitanti di questa casa un’opportunità per accedere a un capitale finanziario appropriato e realizzare i loro progetti.

Kapipal è stata la prima piattaforma web di crowdfunding in Europa, primato che gli concede oggi il vantaggio di un network internazionale: gli utenti possono affacciarsi anche a donatori oltre il confine aumentando la possibilità di raggiungere la somma prefissata. Il team di Kapipal mette a disposizione una tipologia di crowdfunding “Keep it all” e segue i progetti durante tutto l’iter, dalla pianificazione alla raccolta fondi, garantendo un servizio personalizzato.

Per Confartigianato Digitale è fondamentale dare questa occasione ai propri iscritti. E quello tra Confartigianato Digitale e Kapipal è un incontro dettato dalla stessa volontà di creare un ecosistema e una strada semplice per tutti quelli che scelgono di investire nelle proprie idee, fornendo un ponte per entrare in contatto con gli strumenti e le persone necessarie al raggiungimento dell’obiettivo.

Confartigianato Digitale sta organizzando un evento dedicato all’innovazione: un Hackaton che si svolgerà a Roma il 24 e 25 settembre prossimi. Si tratta una maratona di programmazione della durata di 24 ore, nelle quali i team partecipanti dovranno realizzare un’applicazione per il mercato enograstronomico. In palio 3000 euro. Qui ulteriori info: http://confartigianatodigitale.com/website/hackathon-2509/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...